Cryogel Zè un materassino isolante a base di aerogel studiato per fornire la massima protezione termica a basso spessore e con un peso specifico molto contenuto.
Ideale per l’utilizzo in ambiente criogenico e nelle applicazioni industriali, incorpora una barriera vapore che garantisce una permeabilita’ pari a zero.
Cryogel Z è composto unicamente da aerogel di silicio depositato su una superficie flessibile, facile da utilizzare e da manipolare, garantisce la massima performance termica nel totale rispetto dell’ambiente –
Cryogel Z ha una conducibilità termica che permette di ridurre sensibilmente le perdite di calore. Il basso spessore di Cryogel Z lo rende estremamente rapido nel montaggio e la sua flessibilità estrema evita problemi alla coibentazione dovuti alla contrazione delle fibre. Cryogel Z ha una durata più lunga rispetto ai tradizionali isolanti dovuta alla resistenza meccanica estremamente alta.
Rendimento termico superiore:
Cryogel Z ha una conducibilità termica estremamente bassa (valore di k) per una comprovata efficienza termica e risparmio energetico.
Spessore ridotto:
Può essere installato su piping o come copertura di pompe e valvole con uno spessore notevolmente ridotto rispetto all’isolante tradizionale. Lo spessore ridotto permette l’installazione anche in condizioni critiche di spazio
Barriera vapore integrale:
Una barriera vapore integrale installata direttamente in produzione previene fenomeni di condensazione
Semplice da installare e molto robusto dal punto di vista meccanico, Cryogel Z rappresenta il massimo nell’isolamento a basso spessore . La vita media di Cryogel Z è mediamente 6 / 8 volte maggiore di quella di un isolante tradizionale.